Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android One: il primo smartphone da 80 euro per i paesi emergenti

Android One: il primo smartphone da 80 euro per i paesi emergenti

Pubblicità

Google annuncia l’arrivo dei primi modelli di dispositivi Android One, il programma che mira a raggiungere il maggior numero di potenziali utenti nei paesi emergenti, dove attualmente l’acquisto di uno smartphone obbliga a spese molto elevate, considerando salari medi che a volte non superano i 200 euro mensili.

L’azienda ha mantenuto la sua promessa e ha reso disponibili i primi dispositivi in India, in collaborazione con Micromax, Karbonn, Spice e MediaTek, con i primi telefoni che avranno un costo di 6.399 rupie indiane, l’equivalente di circa di 81 euro. I dispositivi riceveranno gli aggiornamenti direttamente da Google, incluso il prossimo Android L, offrono caratteristiche utili come la batteria rimovibile, funzionalità dual SIM e memoria espandibile. Infine un accordo con l’operatore Airtel consentirà di scaricare gratuitamente app per un equivalente in traffico fino a 200 MB e la ricezione degli aggiornamenti gratuiti per l’OS per i primi sei mesi. Ricordiamo che in contemporanea ad Android One Google ha annunciato la nuova funzione di YouTube che permette di scaricare i video nella memoria del dispositivo usato dall’utente per la visione offline.

Fra i prossimi partner che prenderanno parte al progetto Android One Google segnala Acer, Alcatel Onetouch, ASUS, HTC, Intex, Lava, Lenovo, Panasonic, Xolo, e Qualcomm, mentre i prossimi stati in cui dovrebbero arrivare i dispositivi super economici sono Indonesia, Filippine, Bangladesh, Nepal, Pakistan, e Sri Lanka, con altre regioni in arrivo nel 2015. Qui di seguito il video di presentazione del progetto Android One.

 

android one

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità