A pochi giorni dalla presentazione dell’Apple Watch, TAG Heuer svela di voler rilasciare una propria versione di orologio intelligente. Il produttore svizzero di orologi di lusso aveva già presentato uno smartwatch lo scorso anno, ma si trattava di un unico modello destinato ai membri dell’Oracle sailing team che non ha riscosso molto successo; a quanto pare però l’azienda sembra pronta a fronteggiare la neo rivale Apple con un nuovo smartwatch.
L’amministratore delegato di TAG Heuer Jean-Claude Biver ha tenuto a precisare che non sarà una copia dell’Apple Watch, definito dallo stesso proprio qualche giorno fa “poco impressionante” in quanto secondo lui l’azienda di Cupertino avrebbe potuto fare molto di più con questa prima versione del proprio smartwatch. Il nuovo dispositivo dell’azienda svizzera sarà presentato alla prossima fiera che si terrà in primavera a Basilea.
Ricordiamo che lo scorso luglio Apple ha assunto Patrick Pruniaux, l’uomo che da quattro anni era Vice Presidente responsabile delle vendite al dettaglio di TAG Heuer in tutto il mondo: un “colpaccio” per la casa di Cupertino.