Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Un miliardo di nuovi collegamenti da smartphone previsti in 18 mesi

Un miliardo di nuovi collegamenti da smartphone previsti in 18 mesi

Pubblicità

In solamente 6 anni il numero dei collegamenti mobile da smartphone triplicherà, raggiungendo quota 6 miliardi. La previsione contenuta nella studio studio “Smartphone forecasts and assumptions, 2007-2020” è formulata da GSMA Intelligence, braccio di ricerca dell’associazione GSMA composta da quasi 800 operatori e oltre 200 società che supporta gli standard e lo sviluppo delle reti cellulari GSM, organizzatrice inoltre del Mobile World Congress, la più importante manifestazione di settore che si svolge ogni anno a Barcellona.

La crescita anticipata è enorme: secondo Hyunmi Yang, Chief Strategy Officer di GSMA, gli smartphone saranno la forza trainante della crescita nei prossimi 6 anni, con un incremento di 1 miliardo di nuovi collegamenti da smartphone solamente entro i prossimi 18 mesi: “Lo smartphone ha scatenato una ondata di innovazione globale che ha portato nuovi servizi a milioni [di persone, ndr] ed efficienze alle aziende di ogni tipo”. Gran parte della crescita prevista è dovuta ai paesi e alle economie in via di sviluppo: “Nelle mani dei consumatori, questi dispositivi stanno cambiando la vita e migliorando il tenore di vita, in particolare nei mercati emergenti, contribuendo al contempo alla crescita delle economie, stimolando l’imprenditorialità”.

Nel 2011 le economie sviluppate sono state superate da quelle in sviluppo in termini di crescita dei collegamenti da smartphone: mentre in Europa, USA e nei paesi sviluppati la penetrazione degli smartphone si avvicina al 70-80%, in quelli in crescita la penetrazione degli smartphone si attesta intorno al 40% come per esempio in Cina. Tra i fattori che più contribuiscono a questa crescita la GSMA indica la caduta dei prezzi medi, la domanda per smartphone entry level da 50 dollari o meno, le vendite di terminali marchiati dagli operatori, i sussidi per i terminali di fascia alta che si estendono a quelli più economici, la proposta di servizi e tariffe basati sui dati.

 

 

 

TopTenSmartphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità