Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Metà  delle telefonate in Europa saranno senza fili

Metà  delle telefonate in Europa saranno senza fili

Pubblicità

L’esplosione dei telefoni cellulari in Europa sta diventando sempre più rumorosa e visibile. Secondo una ricerca portata avanti da Analysys, società  specializzata nei mercati di telefonia mobile, adesso le linee telefoniche casalinghe si stanno trasformando davvero in un dinosauro: l’estinzione è garantita.

A segnare il passo di questa evoluzione, ampiamente prevista ma non ancora realizzata, è il traguardo della metà  delle telefonate che passeranno attraverso reti senza fili anziché attraverso reti telefoniche. Cioè, anziché aumentare il numero delle chiamate dei cellulari, diminuiscono sia l’uso che il numero delle linee fisse. La penetrazione dei telefoni cellulari, già  altissima (sono molti i paesi europei ad avere più telefonini che abitanti), adesso evolve e diventa una erosione delle linee mobili.

In Finlandia, patria di Nokia, ad esempio, secondo l’analisi nel 2006 le linee mobili sono aumentate di un altro 10%, arrivando al totale del 74,6% degli utenti senza fili rispetto a quelli legati da un cavo alle mura di casa. In Germania, che ha una differente penetrazione, il dato è comunque significativo: il 24,3% delle telefonate avviene attraverso le reti mobili e l’incremento è costante anno su anno.

Ad aiutare lo sviluppo del nuovo scenario, che comunque ha un effetto abbastanza chiaro almeno su di un punto, sono soprattutto le nuove tariffe che i sempre più numerosi operatori di telefonia mobile e operatori mobili virtuali (che si appoggiano con un proprio brand, sistema di pagamento, numerazione e nome distintivo della rete, ad un altro operatore di telefonia mobile) stanno offrendo. Il cambiamento di prospettiva riguarda il tema della convergenza tra linee mobili e fisse. L’ipotesi che alcuni operatori hanno avanzato nel tempo di una possibili “fusione” dei due sistemi infatti non pare conquistare il cuore dei consumatori europei che, invece, preferiscono vivere senza fili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità