Grazie alla caratteristiche di accesso online e nonostante l’assenza del supporto a Flash , i possessori di iPhone potranno iniziare a sollazzarsi con alcuni semplici giochi adattati appositamente per il cellulare Apple. Il primo disponibile presso una “major” del gioco su dispositivi mobili è Bejeweled di PopCaps Games.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un puzzle game in cui lo scopo è allineare almeno tre gemme preziose dello stesso colore, per eliminarle dal tabellone ed ottenere il punteggio più alto.
La spiccata propensione alla navigazione di iPhone rende comodo e pratico il gioco online: si fa di necessità virtù visto che non si può installare il programma sul telefono.
Per giocare a Bejeweled direttamente dall’iPhone è sufficiente connettersi al sito ufficiale di PopCaps Games.
Strano ma vero, il gioco è stato adattato allo schermo e all’interfaccia multi-touch del cellulare della Mela partendo da una applicazione clone apparsa nei giorni scorsi: Diamanty dello sviluppatore indipendente Arkadiusz M8ynarczyk che è stato assunto da PopCaps per renderla “ufficiale” con tanto di logo e grafica delle altre versioni dell’azienda di software.
Se non possedete iPhone potete comunque giocare ad una delle tante versioni online di Bejeweled e degli altri giochi PopCaps.