Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel ha presentato Skylake, CPU che sostituiranno Broadwell

Intel ha presentato Skylake, CPU che sostituiranno Broadwell

Pubblicità

In concomitanza con l’Intel Developer Forum di San Francisco, il produttore di CPU ha presentato Skylake, nuova generazione di processori basata su tecnologia produttiva a 14 nanometri e che debutterà sul mercato nella seconda metà del prossimo anno in varie configurazioni per macchine desktop e mobile.

L’obiettivo con questo “tock” (nei termini usati da Intel, l’approccio evolutivo dei processori prevede da tempo due fasi dette “tick” e “tock”, una prima evoluzione dei processi produttivi, detta fase Tick, seguita da nuove nuove architetture, detta fase tock) è ridurre i consumi.

Intel promette significativi miglioramenti in termin di prestazioni ed efficienza energetica. Una dimostrazione è stata effettuata usando i test 3D Mark all’apertura della Intel Developer Forum. Skylake arriverà prima in versione desktop, con la serie Skylake-S in accoppiata con i chipset Z1000. I TDP per le versioni a 2 e 4 core saranno rispettivamente di 39 e 95 Watt.

Ricordiamo che al momento non sono ancora disponibili Mac con processori Broadwell, formalmente il predecessore di Skylake, a causa di alcuni problemi di produzione con i chip da 14 nanometri. Le previsioni più attendibili parlano di una disponibilità di questi processori solo a fine anno. Il che significa che i primi Mac con questo tipo di componenti non potranno apparire se non ad inizio 2015. Una delle prime macchine a ricevere Broadwell potrebbe essere il vociferato Mac portatile da 12 pollici che potrebbe aprire ad una rivoluzione nella gamma dei portatili della Mela.

SKylake

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità