Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Electronic Arts interessata ad Apple Watch come secondo schermo per i giochi

Electronic Arts interessata ad Apple Watch come secondo schermo per i giochi

Pubblicità

Il concetto di secondo screen experience, ovvero esperienza data da un secondo schermo, è ormai noto in campo videoludico. Un secondo schermo, in alcuni casi, potrebbe rendere ancora più profonda l’esperienza del giocatore. A quanto pare, c’è già chi pensa di utilizzare Apple Watch come secondo schermo per i videogiochi. Si tratta di Electronic Arts, un colosso in tema di videogiochi.

In un post apparso sul blog ufficiale e diffuso anche da 9to5mac, il capo della sezione mobile di EA gaming, al secolo Frank Gibeau, ha annunciato che un team è già al lavoro su idee videoludiche per i vari indossabili, tra cui giochi standalone ed esperienze secondo schermo per console e giochi mobili. In altri termini, nel futuro di Apple Watch ci saranno giochi da riprodurre direttamente sul piccolo schermo dell’indossabile, ma anche titoli che serviranno solo da supporto per esperienze da riprodurre su console, come PS4 e Xbox One. Electronic Arts ha fatto riferimento alla modalità Team Driver di Real Racing 3 per far capire quali genere di esperienze da secondo schermo potrebbe offrire Apple Watch. Ad esempio, in determinati giochi l’utente potrebbe continuare a maturare progressi anche mentre è offline, potendo controllare le proprie statistiche direttamente dall’indossabile.

In ogni caso è ancora presto per prevedere quale sarà il futuro videoludico di Apple Watch, che comunque si palesa già roseo. In ultimo, nello stesso comunicato diffuso da Electronic Arts, il colosso ha annunciato i suoi prossimi tre giochi per iPhone e iPad, invero FIFA 15 Ultimate Team previsto per fine mese, Peggle Blast e SimCity BuildIt in autunno, tutti con nuove funzionalità non ancora svelate per iPhone 6 e iOS 8.

Apple Watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità