La batteria dei nuovi iPhone dura di più. Questo quanto si è potuto dedurre dal Keynote di ieri sera attraverso il quale, come di consueto, l’azienda ha mostrato le performance dei nuovi dispositivi attraverso una slide.
Paragonati all’iPhone 5S, entrambi i nuovi iPhone sembrano essere stati notevolmente migliorati anche per quanto riguarda la durata della batteria. Nulla di eclatante, ma è chiaro che il nuovo iPhone 6 ed in special modo il più grande e performante iPhone 6 Plus, nonostante le dimensioni maggiorate dei display, riescono a garantire più ore di utilizzo con una sola carica.
Se l’attuale iPhone permette di ascoltare musica per 40 ore ininterrotte, l’iPhone 6 ne garantisce 50, il doppio se prendiamo in esame l’iPhone 6 Plus: la stessa cosa vale per la riproduzione video, la navigazione in WiFi, in 3G ed in LTE, così come le chiamate in 3G ed i giorni in Standby, 10 per iPhone 5S e 6, 16 per l’iPhone 6 Plus. Seppur non rivoluzionario, si tratta comunque di un netto miglioramento che potrà essere confermato o smentito entro le prossime settimane dai reali test sul campo.