Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I nuovi iPhone 6 usano H.265 per video in alta qualità a metà peso

I nuovi iPhone 6 usano H.265 per video in alta qualità a metà peso

Pubblicità

I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono già pronti per supportare il nuovo codec video H.265 che permette di gestire video in alta definizione con metà dell’ingombro di memoria. Il supporto per H.265 è indicato nelle specifiche tecniche dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus e si tratta di una delle numerose novità che non sono state annunciate ieri nel keynote di presentazione di Apple, durante il quale ovviamente i dirigenti di Cupertino si sono concentrati sui lanci di prodotto e sulle novità di rilievo.

Il codec H.265 indicato anche con la sigla HEVC, dalle iniziali di High Efficiency Video Coding è l’erede del codec H.264 attualmente impiegato in iPhone e iPad e non solo: le specifiche sono state finalizzate nell’aprile del 2013 e permette una compressione dei dati doppia rispetto a H.264. Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo inoltre il supporto per i formati video Ultra HD 4K e anche quelli 8K, fino alla risoluzione massima di ben 8.192 x 4.320 pixel, quindi si tratta di una tecnologia già pronta per i nuovi formati video in altissima risoluzione. In pratica, tutte queste specifiche, permettono di creare file e streaming video con metà dell’ingombro di memoria mantenendo la stessa qualità dei video H.264 o, in alternativa, creare file con gli stessi ingombri offrendo quasi il doppio della risoluzione.

Con l’introduzione di H.265 su iPhone 6 Apple apre la strada per la diffusione su grande scale di questa tecnologia grazie ai milioni di smartphone che saranno venduti a partire dal 19 settembre. A questi si aggiungeranno i nuovi iPad in arrivo nei prossimi mesi e quindi anche i Mac. Oltre al supporto a livello software e di sistema operativo, per sfruttare H.265 senza impegnare il processore principale occorre l’accelerazione hardware offerta da alcune GPU. Tutti i portatili e i computer Mac con Intel Haswell dispongono di questa funzione. Ora non rimane che attendere OS X 10.10 Yosemite in cui Apple integrerà senz’altro il supporto per il codec H.265. Questa tecnologia potrà così essere sfruttata anche per le chiamate audio/video con FaceTime.

h.265 iphone 6 800
iphone 6 monument valley 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità