Un altro grande nome dell’hi fidelity ha deciso di salire sull’ormai affollato carro dei produttori di accessori per iPod. Stiamo parlando di Bowers and Wilkins, blasonatissimo brand britannico che gli audiofili di sicuro conoscono bene, magari sotto la sigla B&W.
Il produttore di apparecchi hi-end sta per immettere sul mercato il sistema dock Zeppelin, il suo primo accessorio compatibile con iPod. Come intuibile, il nome ne riprende perfettamente la forma, con fattezze da dirigibile in miniatura, sebbene possa anche ricordare un pallone da football americano.
Una superficie liscia e levigata, priva di angoli e spigolosità , dalla quale emerge un braccio con base dock sul quale inserire il lettore mp3 di Apple.
Le specifiche tecniche sono degne del nome B&W: subwoofer da 5 pollici e quattro tweeter con affusolati coni in fibra di vetro che abbinati ad un’amplificazione a tre canali producono fino a 100 Watt di potenza.
Lo Zeppelin integra infine uscita audio e video, per poter visualizzare su televisori o display i contenuti visivi del proprio iPod.
L’accessorio di B&W sarà compatibile con tutti i modelli di iPod dotati di connettore dock e sarà venduto ad un prezzo indicativo di 599 Dollari.