Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Interfaccia Watch: tutto risiede nella corona digitale

Interfaccia Watch: tutto risiede nella corona digitale

Pubblicità

E’ arrivato. Finalmente Apple ha presentato Watch, la propria soluzione di smartwatch che, come da tradizione, integra una propria interfaccia utente. Partendo dalla ruota touch del primo iPod e proseguendo per il display multitouch dell’iPhone, anche Watch ha un suo modo di gestire l’interfaccia utente: tutto risiede nella corona.

Spiegando quanto fosse scomodo il solo comando touchscreen su un display così piccolo, la corona digitale (digital crown) permette di effettuare uno zoom all’interno dell’app Mappe con facilità, scorrere all’interno di una sequenza di messaggi e molto altro, semplicemente ruotandola, lasciando al tocco touch soltanto la selezione finale.

Negli orologi meccanici la corona serve tipicamente a impostare l’ora e la data e per caricare la molla. Apple l’ha rasformata in uno strumento che permette di ingrandire gli elementi su un piccolo display. Zoomare con due dita, come sull’iPhone, sarebbe scomodo: girando la Corona Digitale, invece, è possibile ingrandire e fare scorrere gli elementi in modo semplice e preciso, senza coprire il display. Se invece la premiamo come un pulsante torniamo alla schermata Home.

Apple Watch permette di controllare il telefono direttamente dal polso in tutta semplicità, rispondere ai messaggi, connettere due Watch vicini e selezionare le applicazioni che verranno mostrate attraverso icone circolari. Il display riconosce anche la pressione, associando così diverse funzioni in base a quanto forte premiamo sullo schermo.

La Corona Digitale è il centro attorno a cui ruoterà tutto il rapporto con Apple Watch.
La Corona Digitale è il centro attorno a cui ruoterà tutto il rapporto con Apple Watch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità