Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 6 e iPhone 6 Plus integrano il SoC A8 e il coprocessore M8

iPhone 6 e iPhone 6 Plus integrano il SoC A8 e il coprocessore M8

Pubblicità

Nel tuttora in corso keynote per la presentazione dei nuovi dispositivi , Apple ha annunciato i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Phil Schiller, vicepresidente per il product marketing a livello mondiale della casa di Cupertino, sul palco del Flint Center di Cupertino ha evidenziato alcune novità tecniche dei nuovi smartphone, evidenziando la presenza del nuovo SoC A8 e come questo (ovviamente a 64 bit) ora consente di avere un dispositivo che è è 50 volte più veloce dell’iPhone originario ed è in grado di supportare task ad elevate performance, come ad esempio la riproduzione di giochi con un numero elevato di frame, allo stesso livello di alcune console di ultima generazione. Per quanto riguarda i consumi, Apple parla di ottimizzazioni in grado di offrire migliorie fino al 50% rispetto ai modelli precedenti (è realizzato con un processo produttivo a 20 nanometri; Èèestremamente piccolo ed efficiente, con due miliardi di transistor che garantiscono prestazioni top e consumi che sono a detta di Apple fino al 50% di energia in meno rispetto al chip A7). La GPU è fino a 84x veloce rispetto a quella integrata nell’iPhone originario.

Nel corso dell’evento sono stati mostrati giochi che sfruttano caratteristihe dell’A8 e Metal, nuova tecnologia grafica che massimizza le prestazioni del chip A7/A8. In particolare Stephan Sherman, CCO di Super Evil Megacorp, ha presentato il gioco “Vain Glory” ottimizzato per il touch e incredibile grafica per un dispositivo portatile. Sembra sia possibile avere fino a 100 personaggi animati contemporaneamente sullo schermo, con un framerate incredibilmente fluido.

Apple ha integrato anche un nuovo sensore denominato M8, “coprocessore di movimento” con funzionalità specifiche per le app di fitness in grado, tra le altre cose, di calcolare distanze ed altitudine. Il coprocessore M8 misura costantemente i dati rilevati dall’accelerometro, dalla bussola, dal giroscopio e dal nuovo barometro (per rilevare la pressione dell’aria determinando l’altitudine) ed è in grado di comprendere la differenza tra ciclismo e corsa. Il giroscopio non solo capisce se siamo fermi o ci muoviamo, ma grazie al coprocessore M8 si accorge se stiamo guidando o no.

A8

84x

 

50per

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità