Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook, con i video sarà il principale concorrente di YouTube?

Facebook, con i video sarà il principale concorrente di YouTube?

Pubblicità

L’impegno che Facebook ha messo negli scorsi mesi per far crescere la sua piattaforma video sembra stia pagando e presto il social network di Zuckerberg potrebbe diventare il principale antagonista di YouTube. Secondo i dati rivelati da Re/Code la fruizione dei video su Facebook è cresciuta in maniera netta negli ultimi mesi, a seguito soprattutto dell’introduzione della funzionali di riproduzione automatica dei video nel news feed, e del cambio dell’algoritmo dello stesso, che propone ora molti più video rispetto al passato.

Queste funzioni, utili in particolare per chi fa pubblicità su Facebook, ma anche per chi vuole diffondere maggiormente i propri video online direttamente sulla rete sociale, o semplicemente per chi si collega al suo news feed nella speranza di osservare qualche video divertente, ha portato ad un notevole incremento nel coinvolgimento con l’utenza. Fra maggio e luglio le visualizzazioni organiche di video sono cresciute del 50%, vengono visualizzati circa un miliardo di video al giorno; BuzzFeed ha visto un incremento di video da maggio a giugno del 13% e da giugno a luglio del 200%, per la maggiore dovuto alla viralità della Ice Bucket Challenge.

Con una crescita di questo genere Facebook potrebbe in futuro andare a minacciare la stessa YouTube, che al momento offre comunque una piattaforma video più completa a strutturata, caratteristiche che su Facebook invece sono quasi del tutto assenti. Da notare come la riproduzione automatica abbia però creato anche alcuni grattacapi, come l’aumento delle bollette per i possessori di smartphone su rete 3G. Il lavoro per Facebook è ancora lungo ma i risultati sono senza dubbio promettenti.

facebook salvataggio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità