Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Analisi degli ultimi keynote: Jobs stacanovista, Federighi il più divertente.

Analisi degli ultimi keynote: Jobs stacanovista, Federighi il più divertente.

Pubblicità

Dan Frommer ha guardato una dozzina degli ultimi keynote di Apple compilando alcuni dati statistici sugli eventi in questione, analizzando e riportando alcuni elementi chiave. Stando a questi dati, i keynote durano mediamente 88 minuti, hanno da sempre lo stesso look e feel, e nelle presentazioni tipicamente si sfruttano slide minimaliste e dimostrazioni eseguite dal vivo da dirigenti e leader delle industrie del settore, evidenziando in alcuni casi con filmati particolari processori produttivi.

Steve Jobs ha finora dominato il palcoscenico. Nel 2007, ad esempio, quando è stato presentato l’iPhone, è stato più di 90 minuti in scena, facendo solo delle brevi pause per presentare partner di rilievo quali ad esempio l’allora CEO di Google (e membro del Consiglio di Amministrazione Apple) Eric Schmidt.

Dopo Jobs, altri dirigenti sono stati sul palco: prima di tutti, Phil Schiller a capo del product marketing in Apple, uomo che ha sostituito Jobs in varie occasioni, e Scott Forstall, “pupillo” di Jobs mandato via dal nuovo CEO Tim Cook nel 2012.

Cook ha un approccio ai keynote diverso e ha finora passato una media di 20 minuti sul palco. L’amministratore delegato della Mela ama snocciolare prima qualche numero, fa qualche battuta sui concorrenti e poi passa la palla a Schiller quando si tratta di presentare l’hardware e a Craig Federighi (uomo a capo della divisione software engineering) quando si deve parlare di aggiornamenti iOS.

Il più divertente dei manager è Federighi, almeno stando alle misurazioni delle risate del pubblico. È un uomo che ha più volte mostrato carisma, senso dello humor e ironia. Nell’ultima WWDC è rimasto 75 minuti sul palco, tanto che Cook l’ha alla fine chiamato “Superman”. Lo stesso farà probabilmente nella presentazione di domani.

Parlando di prodotti. La prima volta che è stato nominato l’iPhone è accaduto dopo 29 minuti dal keynote. Per l’IPhone 3G furono necessari 85 minuti, per il 3GS 102 minuti, per il 4 trenta minuti, per il 5 dodici minuti per il 5c ventidue minuti e per il 5s trentatré minuti.

who-s-the-funniest-apple-executive-laughter-outbursts-per-hour-of-keynote-stage-time_chartbuilder-1

when-apple-actually-started-talking-about-the-new-iphone-minutes-into-the-keynote_chartbuilder

tim-cook-keynote-chart-01

steve-jobs-keynote-chart-2

craig-federighi-keynote-chart-01

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità