Con un proprio stand, anche Lexar sta partecipando all’IFA di Berlino mostrando le novità che saranno presto disponibili sul mercato. Prima tra tutte troviamo la nuova microSDXC UHS-I da 128 GB, memory card con velocità di lettura pari a 633x (95 MB/s) progettata per telecamere sportive, tablet e smartphone. Si tratta di una scheda classe 10 in grado di catturare fino a 15 ore di video HD e viene fornita con un lettore USB 3.0 che permette il trasferimento di file ad alta velocità su Mac e PC: ovviamente il lettore è compatibile anche con le porte USB 2.0.
Tra le altre novità troviamo il nuovo JumpDrive M20 Mobile USB 3.0 Flash Drive, una chiavetta con doppio connettore: USB 3.0 da un lato e micro USB 3.0 dall’altro, perfetto per trasferire e condividere file tra tablet e smartphone Android oppure con un Mac o un PC. Offre 120 MB/s in lettura e può trasferire un video di 3 GB in meno di un minuto, praticamente più veloce di una connessione WiFi. Sarà disponibile nei formati da 16, 32 e 64 GB.
Ultimo ma non per importanza il nuovo Professional WorkflowLexar UR1, un lettore a tre slot microSDHC/microSDXC UHS-I, utile per trasferire facilmente file – fino a 4000 video e altri grandi file – da tre schede alla volta. Progettato per fotografi professionisti e grafici video, il lettore è un’ottima opzione per chi ha bisogno di scaricare video da fotocamere sportive, videocamere e fotocamere che richiedono memory card multiple.