Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Subito.it: utente iOS cerca Porsche e Rolex, quello Android lavoro e un camper

Subito.it: utente iOS cerca Porsche e Rolex, quello Android lavoro e un camper

Pubblicità

La differenza c’è e si vede: una ricerca di Subito.it traccia il profilo degli utenti iPhone e Android a partire dalle parole chiave più utilizzate per le ricerche sul noto portale per la compravendita dell’usato. Dallo studio emerge che gli utenti iPhone sono più attenti alle marche e alla moda: prediligono oggetti e prodotti di tendenza, inclusi quelli che fanno status symbol ed evidenziano una maggiore propensione alla spesa. Viceversa gli utenti Android risultano più appagati dalla normalità con un profilo più conservatore e meno incline agli acquisti.

La ricerca di Subito.it è stata effettuata sui dati raccolti nei primi 6 mesi di quest’anno provenienti dall’uso dell’app mobile Subito.it da parte di 3,9 milioni di utenti iOS e da 4,2 milioni di utenti Android.

Più in dettaglio l’utente iOS è un consumatore sensibile al fascino e alla riconoscibilità del marchio, questo a partire dal settore automotive con il 45% delle ricerche, nella tecnologia con il 18% e lifestyle con il 15%. Nel segmento auto e moto le parole chiave più usate sono Vespa, Smart, e BMW rispettivamente al terzo posto, quarto e decimo, segnalando così una evidente passione per i motori legati però a un certo status symbol. Segue Harley al sesto posto ma nell’elenco delle parole chiave appaiono anche Ferrari, Porsche e Abarth, assenti invece nella classifica degli utenti Android. Nel reparto tecnologia con poca sorpresa brillano i prodotti Apple: qui le keyword più usate dagli utenti iOS sono iPhone, iPad e Macbook. Il profilo degli utenti iOS che prediligono i beni di lusso e più disposti alla spesa è poi confermato nel lifestyle: qui la parola più cercata è mtb, abbreviazione per mountainbike, Rolex al settimo posto e con la presenza di altri marchi fashion come Gucci e Louis Vuitton.

Per l’utente Android emerge invece un profilo molto più concreto e attento alla vita quotidiana. Anche qui al primo posto troviamo le ricerche nel settore auto e moto con il 47% del totale, con le parole chiave auto, Vespa, moto e anche camper, rispettivamente al primo posto, secondo, terzo e sesto della classifica generale. Così anche nel mondo Android tra i marchi più gettonati troviamo ancora Smart, Vespa e BMW, gli stessi visti per il mondo iOS che confermano l’attrattiva generale di questi brand. Secondo i ricercatori la presenza della parola camper però rivela una propensione ai viaggi e alle vacanze in famiglia con un occhio di riguardo al risparmio. Nella classifica generale delle parole chiave del mondo Android compaiono poi lavoro al quinto posto, contro il 37esimo posto per gli utenti iOS, e poi anche le voci appartamento e cucina, rispettivamente in ottava e decima posizione, confermando così un profilo più concreto e attento alle priorità di ogni giorno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità