Gli amanti dei puzzle games apprezzeranno l’ultima fatica di Kristanix Games: Zamby and the Mystical Crystals.
Il gioco è un rompicapo in stile Sokoban, il famoso videogioco in cui è necessario utilizzare la logica e i movimenti per spostare delle casse nella giusta posizione. Nel caso di Zamby, impersonerete un folletto/ciclope (!) e il vostro scopo non sarà più spostare delle casse, ma servirvene, unitamente ad altri bonus, per raccogliere dei cristalli luminosi e portare a termine i livelli.
Il giocatore dovrà affrontare più di 150 livelli di crescente difficoltà , immersi in uno scenario fantasy all’interno del quale la varietà di situazioni e ambientazioni, e i differenti puzzle logici da risolvere, assicureranno sempre nuove sfide.
Il gameplay è molto family-friendly, punta sulla non violenza e sulla graduale curva di apprendimento, aspetti che evitano la frustrazione legata ad un’eccessiva difficoltà e lo rendono adatto anche ai bambini. Sarà inoltre possibile sbloccare features nascoste, scaricare da internet livelli aggiuntivi e crearne di propri con l’apposito tool.
Il requisiti per Macintosh sono almeno 128 MB di memoria libero, sistema operativo Mac OS X 10.3 e un processore da almeno1Ghz. E’ possibile scaricare una versione demo dalla pagina ufficiale del gioco. Per acquistarne la versione completa è necessaria una spesa di 15.47 Euro.