Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple ha brevettato un sistema di riconoscimento facciale

Apple ha brevettato un sistema di riconoscimento facciale

Pubblicità

Apple continua come sempre a registrare centinaia di brevetti ogni anno. Uno degli ultimi individuati al Patent & Trademark Office con il numero 20140247361 riguarda funzionalità di riconoscimento facciale che potrebbero essere sfruttate in future versioni di iOS e OS X.

Parlando di “immagini polarizzate”, Apple fa notare che il riconoscimento facciale è usato in vari contesti, inclusi meccanismi di sicurezza. Un sistema informatico può confrontare un’immagine archiviata, confrontarla con quella del volto dell’utente e determinare se questo ha diritto o no all’accesso. Generalmente, spiega ancora Apple, questi sistemi non sono in grado di distinguere se quanto mostrato alla fotocamera è un viso reale o una foto, permettendo potenzialmente a malintenzionati di bypassare i meccanismi di sicurezza. Il brevetto di Apple mira a risolvere questa problematica, negando l’accesso quando ciò che è mostrato alla fotocamera è ad esempio eccessivamente simile alla foto archiviata, determinando inoltre se il volto mostrato è in 3D o è solo una piatta rappresentazione bidimensionale.

Gli inventori citati sono: Mushtaq A. Sarwar, Brett Bilbrey e Peng Zheng.

riconoscimento facciale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli