Il regno vegetale sarà senza segreti con il diorama interattivo di Piante da Tinybop, la nuova app degli sviluppatori di Il Corpo Umano, dedicata al mondo delle scienze: i bambini, giocanto con Piante da Tinybop potranno imparare non solo a conoscere le piante, ma capire l’evolversi delle stagioni e dei cambiamenti del tempo, come si scatena un incendio e come si scaava sotto terra tra radici e animali.
Piante da Tinybop pffer moltissime animazioni e sorprese interattive, che hanno l’obiettivo di alimentare la curiosità dei piccoli nei confronti del mondo e della natura che li circondano. E così, con pochi tap, sul display di iPad o di iPhone si materializzeranno le tante specie animali e vegetali della foresta temperata, del deserto, della tundra e delle praterie temperate (taiga, savana tropicale, mangrovie, foresta pluviale tropicale saranno disponibili con acquisti in – app). Le illustrazioni dettagliate ed accurate che mostrano le piante e gli animali nei rispettivi habitat, le animazioni, i versi degli animali, la possibilità di osservare il bioma nelle diverse stagioni e ore del giorno e sia sopra sia sotto il livello del terreno e i giochi che coinvolgeranno i piccoli. rendono Piante da Tinybop uno strumento utile per i bambini appassionati di scienze, per gli insegnanti che vogliono offrire un approfondimento interattivo ai propri studenti, ma anche per tutti i genitori che cercano un passatempo divertente e capace di insegnare qualcosa al proprio bimbo.
Piante da Tinybop è disponibile sullo Store per iPhone e per iPad (anche in Italiano e in altre 50 lingue straniere) e si può acquistare a 2,99 euro.