Tra le novità che abbiamo avvistato all’IFA di Berlino segnaliamo la presenza di Fugoo, azienda con sede ad Irvine, California che mostrava in Europa la nuova omonima linea di speaker Bluetooth con caratteristiche alquanto particolari.
Impermeabili all’acqua, resistono alla polvere ed hanno un’autonomia di ben 40 ore (e si ricaricano completamente in sole 3,5 ore), specifiche mai raggiunte da un altoparlante portatile di queste dimensioni. Fugoo offre una tecnologia audio full-range che trasmette la musica a 360 gradi, perfetta per chi utilizza l’altoparlante in casa o all’aperto, magari al centro di una tavolata durante un pic-nic: ciò è consentito da due tweeter, due mid/woofer e due radiatori passivi strategicamente posizionati su tutti e quattro i lati in modo da garantire alta qualità di alti, medi e bassi da ogni lato.
Lo sepaker è uno solo ma è possibile scegliere tra tre cover diverse Fugoo Style, Sport e Tough. Interessante il sistema integrato che a differenza di altri altoparlanti Bluetooth simili mantiene il segnale perfettamente pulito senza alcuna interferenza con telefoni cellulari o altre sorgenti radio che potrebbero disturbare la riproduzione audio. Possono tutti essere utilizzati come vivavoce grazie ala tecnologia Full-Duplex e al microfono omni-direzionale con cancellazione dell’eco e del rumore di fondo.
Come anticipato resistono a neve, polvere, sabbia ed acqua: la dimostrazione nel curioso video in slow-motion registrato con iPhone 5s da un nostro inviato a Berlino. Lo speaker Fugoo sarà disponibile a partire da questo mese a 199,99 dollari.