Tanti i prodotti presentati da IK Multimedia durante l’IFA 2014, fiera berlinese attraverso la quale ancora per qualche giorno tantissime aziende che operano nel settore hi-tech presenteranno i nuovi prodotti che verranno immessi nel mercato da qui al prossimo anno. In prima linea troviamo il curioso iRig Mic Field, particolare microfono tascabile per iPhone e iPad che migliora l’acquisizione audio per note e video, utile quindi per registrare con alta qualità durante un concerto, un discorso, una lezione e molto altro. Precisiamo che il modello visto in fiera (ed in foto nella galleria in calce all’articolo) è un prototipo: ci fanno sapere che l’aspetto finale sarà ovviamente curato nello stile che da anni contraddistingue l’azienda.
Interessante anche l’iKlip Xpand Stand, evoluzione del già conosciuto stand per tablet che questa volta integra una base per poter essere appoggiato in qualsiasi superficie piana, oltre ad uno speciale morsetto per agganciarlo al tavolo: in più è universale, quindi può essere usato per iPad ed iPad Mini sia con che senza custodia, oltre ad una vasta gamma di tablet Android e Windows. In mostra anche i nuovi iRig Voice, in più colori che si abbinano perfettamente con iPhone 5C, dando un tocco di stile durante le proprie performance live e casalinghe.
Ultimo ma non per importanza il nuovo iRig Pads, un drum pad che non è stato ancora ufficialmente presentato ma che verrà annunciato il prossimo mese. Tra le caratteristiche degne di nota troviamo tre livelli di pressione, oltre alla possibilità di collegarlo sia ad iPhone e iPad, sia a Mac e PC tramite USB; sono inoltre disponibili le borse per trasportare le tastiere compatte e full key.