Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » IFA 2014, “ufficializzato” l’Intel Core M

IFA 2014, “ufficializzato” l’Intel Core M

Pubblicità

All’IFA di Berlino, Intel ha lanciato il nuovo processore Core M, il cui utilizzo è previsto in nuovi dispositivi 2 in 1 di vari produttori. Intel spiega che il processore è realizzato per dispositivi ultra portatili più sottili e privi di ventola. Il Core M è in grado di potenziare tali dispositivi e offrire fino al doppio di durata della batteria rispetto a un sistema di 4 anni fa.

Il package è più piccolo del 50% e, con soli 4.5 watt, ha un Thermal Design Power del 60% inferiore rispetto alla precedente generazione. Gli OEM possono progettare sistemi privi di ventola con meno di 9 mm di spessore, più sottili di una batteria di tipo AAA e dei notebook più sottili oggi disponibili. Il produttore spiega che ci sono già oltre 20 prodotti basati su questo processore attualmente in fase di sviluppo da parte degli OEM e che i primi sistemi basati su esso saranno disponibili negli scaffali dei negozi per la stagione natalizia.

Intel evidenzia che il processore Core M è un prodotto “privo di minerali provenienti da zone di conflitto”, il che significa che non contiene minerali (stagno, tantalio, tungsteno e/o oro) provenienti da aree di conflitto che finanziano od offrono vantaggi, direttamente o indirettamente, ai gruppi armati nella Repubblica democratica del Congo (RDC) o dei Paesi limitrofi.

Il Core M è disponibile in molteplici versioni: i processori Core M-5Y10/5Y10a fino a 2 GHz e il processore Core M-5Y70 fino a 2,6 GHz. Il Core M-5Y70 è il processore Core M dalle prestazioni più elevate ed è disponibile anche con tecnologia vPro con caratteristiche di sicurezza integrate per la protezione di dati, identità degli utenti e l’accesso alla rete.

Ulteriori caratteristiche includono il supporto per l’audio, Wireless Display 5.0 e prodotti 802.11ac di seconda generazione; l’evoluzione della piattaforma includerà il supporto di docking wireless con tecnologia WiGig di Intel.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità