Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Top Apps iPhone » iPhone: l’unlock hardware è realtà 

iPhone: l’unlock hardware è realtà 

Pubblicità

l giovane hacker americano che aveva promesso di pubblicare la soluzione per sbloccare completamente l’iPhone ha tenuto fede al suo impegno: armato di saldatore e software per riprogrammare la memoria flash del telefono è riuscito a rendere indipendente il cellulare o da qualsiasi operatore.

unlock

“Non fatelo a casa” si legge in qualche spettacolo un po’ troppo violento che passa in TV ma scommettiamo che i più esperti di saldature o i più incoscienti o magari qualche abile artigiano dello stagno e dei chip si metterà  al lavoro presto per rivendere iPhone sbloccati seguendo le istruzioni che si trovano su questo sito oppure iniziare una attività  simile a quella che ha visto proliferare i mod chip per le Playstation 1 e 2 in questi anni.

I dieci passi in cui il giovane George Hotz descrive l’unlock non sembrano particolarmente difficili da seguire, almeno per chi ha un minimo di esperienza di programmazione; quel che è più rischioso è ovviamente il momento dell’installazione dello switch necessario ad “ingannare” la parte di telecomunicazione di iPhone: l’autore ha “bruciato” l’iPhone di un amico prima di riuscire nell’impresa.

Il racconto dell’unlock, doverosamente andato in onda nella giornata del 23 Agosto sul blog di George, corredato pure delle immagini delle birre e dei RedBull ingurgitati pericolosamente durante la complessa operazione, si chiude con due comunicazioni: l’uscita di scena dell’autore che deve iniziare la sua attività  scolastica al college e la messa in vendita di quello che è destinato a diventare un cimelio storico: il primo iPhone completamente sbloccato dell’universo.

L’eventualità  di un completo sblocco software si fa più concreta? Sicuramente vedremo lo sviluppo di un tool che compendi tutte le operazioni di gestione del firmware descritte nei passaggi finali dell’hack… per il resto occorrerà  affidarsi a qualche geniale ragazzino come George…

La descrizione dei passaggi neccessari parte da questa pagina del Blog di Geoge .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità