Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google Phone: in arrivo fra sole due settimane?

Google Phone: in arrivo fra sole due settimane?

Pubblicità

Continuano a rincorrersi in maniera incontrollata le voci sull’esistenza di un ipotetico “gPhone”, il telefonino di Google.
L’ultima indiscrezione appare un po’ troppo ottimista per essere attendibile: Business Standard, testata indiana paragonabile al nostro Sole24Ore, darebbe il gPhone in arrivo entro due settimane.

Google avrebbe preso accordi con Bharti Airtel e Hutch (da poco acquistata da Vodafone), primo e terzo carrier di telefonia dell’India, e con alcuni ISP del Paese, per offrire servizi di ricerca e IM; a breve dovrebbe tenersi l’annuncio ufficiale di Google, pronta a lanciare il telefono contemporaneamente in Usa, in Europa e India. L’unica questione da sistemare sarebbe l’approvazione dell’autorità  di regolamentazione americana (FCC).

Letta così, la notizia farebbe saltare sulla sedia: com’è possibile? Il telefonino di Mountain View sarebbe pronto al lancio e non si sa ancora nulla?
La risposta ufficiale di Google è stata sibillina: il portavoce Michael Kirkland ha solamente sottolineato l’impegno della società  nel voler sviluppare applicazioni efficaci in mobilità .

Tornando indietro di qualche settimana, dal Wall Street Journal si venne a sapere che Google avrebbe effettivamente presentato un prototipo di telefonino funzionante ad alcuni produttori di cellulari.
Lo scopo sarebbe stato lanciare il dispositivo sul mercato senza alcun costo di sottoscrizione da parte dei consumatori; gli unici introiti sarebbero giunti, come sempre, dalla pubblicità , sfruttabile anche attraverso i molti servizi in connettività  che Mountain View avrebbe voluto implementare sul cellulare definitivo.

Dalle righe del Wall Street Journal, risalenti ad appena 25 giorni fa, a ritrovarsi un cellulare nelle vetrine fra due settimane il passo è un po’ esagerato.
Secondo il parere di molti osservatori, Google resta una società  impegnata su software e servizi, poco interessata ad esporsi sul fronte hardware in prima persona.

Inoltre, parlando della FCC, spesso l’ottenimento dell’autorizzazione da parte dell’organo di controllo sulle telecomunicazioni USA richiede tempi molto lunghi, anche mesi; ricordiamo ad esempio tutte le vicissitudini dell’iPhone. Appare perciò improbabile che Google sia riuscita davvero a fissare il lanciare del dispositivo a livello mondiale in quattro e quattr’otto.

Come sempre, nel caso di annunci di questo genere, la verità  si rivelerà  da sé fra pochi giorni. Basterà  attendere due settimane per sapere se il Google Phone farà  il suo primo squillo o se l’unico suono udibile sarà  quello delle solite campane del sensazionalismo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità