Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Acer, la conquista di Gateway parte da oriente

Acer, la conquista di Gateway parte da oriente

Pubblicità

L’annuncio di ieri da parte di Acer relativo all’acquisto di Gateway per 170 milioni di dollari ha colto un po’ di sorpresa l’industria dei PC. Nel primo trimestre di quest’anno, infatti, il chairman di Acer, JT Wang aveva dichiarato di “stare ponderando un’acquisizione” ma anche che il target non era a ogni modo Gateway.

Cos’è che ha spinto allora Acer a comprare in fretta e furia Gateway? La ragione potrebbe probabilmente essere Lenovo. Il colosso cinese, infatti, aveva dichiarato di essere intenzionata ad acquistare il gruppo europeo Packard Bell, una notizia che non poteva lasciare con le mani nelle mani Acer.

Lenovo è al momento il terzo più grande produttore di PC al mondo, Acer è al quarto posto. Quest’ultima ha ottenuto negli ultimi anni un incremento notevole nelle vendite con tassi di crescita tripli rispetto a Lenovo.

Lenovo ha bisogno di crescere in modo particolare in Europa e l’acquisizione di Packard Bell (il cui target di vendita è principalmente il mercato consumer) veniva vista dagli analisti di mercato come un’opportunità  ideale per raggiungere questo obiettivo.

L’acquisizione di Gateway consentirà  ora Acer di salire al terzo posto nel mercato delle vendite e competere con HP e Dell (rispettivamente primo e secondo più grande venditore). Come se non bastasse Acer potrebbe ora acquistare anche Packard Bell, con cui Lenovo era in trattative dal mese scorso. Gateway, infatti, ha reso noto ieri di voler esercitare la sua prelazione su PB Holding Company, la società  che controlla Packard Bell. Il diritto di veto su vendite a terzi era stato accordato a Gateway da John Hui, azionista di riferimento di Packard Bell, in occasione dell’acquisto di eMachines (fondata da Hui) proprio da parte di Gateway nel 2004.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità