Gli Sms arrivano sul servizio di posta di Yahoo. La possibilità di inviare messaggi di testo direttamente dall’interfaccia del servizio email è una delle novità del servizio che ha appena abbandonato nella sua nuova versione lo stadio beta.
Yahoo, spiegano i vertici della società californiana, introducendo l’invio di Sms nella posta elettronica intende creare un vero e proprio sistema per il social networking. Oltre agli Sms, infatti, la posta elettronica di Yahoo è in grado anche di inviare messaggi IM, supportando così una comunicazione globale. Il vantaggi di poter inviare messaggi Sms dall’interno dell’interfaccia di email, oltre che permettere di raggiungere chi non è on line, agevola l’interazione tra vari gruppi di persone.
Al momento l’invio degli Sms è disponibile solo per i clienti di Stati Uniti, Canada, India e Filippine. Per il resto del mondo, cui Yahoo dice di volerlo estendere, si dovrà attendere qualche mese, il tempo, probabilmente, perché Yahoo trovi la formula tecnica e i necessari accordi con i gestori di telefonia locali.
Il resto delle funzioni sarà invece attivo da subito, compreso il restyling grafico che introduce numerose novità e una maggiore flessibilità rispetto ai tradizionali servizi di posta elettronica basati su Web.