Il quarto Apple Shop ha aperto oggi. A ospitare il nuovo “negozio nel negozio” è il Saturn di Assago-Milanofiori, un grande e moderno punto vendita dove l’area Mac, come si vede i questa galleria d’immagini, si trova proprio al centro di quella dedicata ai PC.
Lo spazio dedicato alla Mela ha una superficie di circa 45 metri quadrati, con tutto quello che interessa il mondo Mac. Nell’area, leggermente rialzata e caratterizzata da uno sfondo nero con le due tradizionali mele luminose, ci sono già i nuovi iMac per esempio. Non mancano neppure i portatili sia di fascia consumer che di fascia professionale oltre che gli iPod. Disponibile anche software Mac sia esso consumer che professionale.
A supporto dei clienti ci sarà uno specialista Apple in servizio 5 giorni la settimana su sette; il Saturn è invece aperto 7 giorni la settimana su 7.
L’apertura dell’Apple Shop di Milanofiori è di grande rilievo perché la catena retail del gruppo Mediamarkt/Mediaworld ha in quel centro commerciale uno dei punti vendita di maggior importante e con il maggior passaggio. Si parla di una visibilità , quindi, che si conta in milioni di visitatori anno.
La strategia “negozio nel negozio” di Apple ha raggiunto oggi quattro retailer: due (Mondadori Multicenter e Fnac) sono a Milano, uno è nell’area Milanese (quello di Assago, appunto) e uno a Roma. Come anticipato da Macitynet nei giorni scorsi un quinto dovrebbe aprire certamente a Napoli (o zona); a rivelarlo una inserzione di ricerca personale.
La nostra galleria d’immagini è a questo link