Sony lancia il suo concorrente di iMac. Il computer, un all in one che, come il computer di Apple, è di fatto un monitor LCD con dietro tutto il resto dell’hardware necessario a farlo funzionare, è il Vaio LT HD, che la casa giapponese propone negli Usa come un sistema d’intrattenimento casalingo.
La caratteristica di maggior interesse è nel modello di fascia alta che propone, per la prima volta su un computer desktop di fascia consumer, un lettore Blu-ray che funziona anche per registrare video e contenuti dal sintonizzatore Tv intergrato. Per accentuare l’identità multimediale del computer il Vaio è in grado di operare alternativamente e indipendentemente come computer o Pvr, spegnendo e accendendo il modulo Tv come se fosse un vero e proprio televisore, senza bisogno di avviare o spegnere il sistema operativo.
Sony non fornisce dettagli sulle specifiche hardware precisando unicamente che ha un processore Core 2 Duo, un hard disk “spazioso”, 2 GB di Ram e una scheda video di tipo discrete. Lo schermo è da 22 pollici e tastiera e mouse sono di tipo wireless. Il computer si può appendere alla parete con un sistema di montaggio di tipo Vesa.
Il costo del modello con lettore Blu-ray viene proposto ad un costo di 2900 dollari; il modello LT costa 1900 dollari.