Annunciato più di due mesi fa e da poco reperibile online, nel mese corrente dovrebbe arrivare anche nei negozi il nuovo Archos 405, portable media player della società francese basato su flash memory.
Esattamente, parliamo di una capienza base da 2GB, espandibile fino a 18 GB di memoria tramite tutte le tipologie di SD card. Il lettore è in grado di riprodurre contenuti audio e video, questi ultimi in formati MPEG-4 e WMV in qualità DVD.
La compatibilità con le schede SD permette anche un’immediata visualizzazione di immagini scattate con una fotocamera; buona la resa sullo schermo grazie alla diagonale da 3,5 pollici e alla funzione di zoom progressivo, capace di ingrandire fino a quattro volte l’immagine.
Il 405 è ovviamente compatibile con tutti gli accessori resi disponibili dalla società , come la DVR Station Gen 5 per la registrazione dei programmi TV, Mini Dock e Battery Dock per connessioni e ricariche, DVR Travel Adapter per le registrazioni da sorgenti esterne e i plug-ins Cinema e Video Podcast per * rispettivamente – filmati in MPEG2 e podcast.
Il 405 di Archos sarà disponibile al prezzo di 159,99 Euro; la confezione includerà cuffie, cavo USB 2.0 per sincronizzazione e ricarica, adattatore per DVR Station e astuccio protettivo.