Solo 63 grammi per la Action Cam Mini Sony più piccola di sempre, presentata dal colosso nel corso dell’IFA 2014 in corso. Al suo fianco, svelato anche il nuovo telecomando da polso Live-View con funzione GPS. L’action Camera incorpora un obiettivo ZEISS Tessar, sensore CMOS Exmor R e lo stabilizzatore avanzato SteadyShot, mentre in partnership con USTREAM è possibile condividere i video in tempo reale con amici e parenti.
HDR-AZ1VR è un dispositivo Full HD estremamente compatto, adatto per gli amanti della natura e delle avventure, per riprendere viaggi, arrampicate, percorsi in bici o anche semplici camminate. Il nuovo modello HDR-AZ1 ha appena 2/3 delle dimensioni dei precedenti modelli, pur riuscendo a racchiudere tecnologie più avanzate, come lo stabilizzatore SteadyShot. La camera può registrare filmati al bit rate di 50 mbps nel formato XAVC S, con un grandangolo di 170°. Il robusto corpo dell’apparecchio possiede un grado di protezione IPX4, per resistere a piogge torrenziali o a spruzzi delle pozzanghere. Insomma, la mini action camera Sony è destinata anche alle avventure più estreme, considerando anche la custodia impermeabile fornita in dotazione, in grado di proteggere da urti e cadute accidentali, sabbia, polvere e immersioni fino a 5 metri di profondità.
La Action Cam Mini HDR-AZ1VR offre in dotazione anche il nuovissimo telecomando Live-View Remote, da indossare comodamente al polso e dotato di schermo, così da le immagini, ma anche di azionare i comandi, regolare le impostazioni, riprodurre e cancellare i filmati, il tutto con la videocamera montata sulla testa o sul manubrio della bici.
Il sito ufficiale di Action Cam, contenente aggiornamenti e video di prodotto, sarà lanciato a breve e sarà accessibile direttamente a questo indirizzo. La nuova Action Cam Mini HDR-AZ1 di Sony può essere prenotata sin da ora sul sito ufficiale del produttore, mentre sarà in vendita nei negozi a partire da ottobre.
Qui sotto una galleria dalla presentazione Sony a IFA 2014 e l’oggetto dal vivo.