Interessante novità per l’utenza professionale da Brother. La società nota per la sua gamma di stampanti ha infatti messo a punto un nuovo sistema di garanzia dedicato alle periferiche laser a colori: la Garanzia On-Site.
La garanzia on-site, valida 12 mesi dalla data di acquisto, permette di intervenire sull’eventuale guasto o malfunzionamento (vizio originale e non danni accidentali) direttamente sul luogo dov’è sita la macchina. Nessun onere di movimentazione per il cliente e nessun costo aggiuntivo sia di intervento che di sostituzione delle parti guaste.
Per attivare questa garanzia è sufficiente registrarla collegandosi al sito www.brother.it e compilare il modulo nell’area e-service. E’ a disposizione anche il numero telefonico unico di Brother (199-6000043) cui rivolgersi per qualsiasi informazione. La richiesta di intervento legata alla garanzia on-site è attivabile con entrambi gli strumenti.
Oltre a risolvere i disagi di una eventuale movimentazione della macchina guasta, Brother ha ridimensionato anche i tempi di assistenza: il primo intervento avviene entro le 8 ore lavorative (giorno lavorativo successivo) e il tempo massimo di ripristino rientra nelle 24 ore lavorative. Risultato: massima velocità d’intervento per ridurre al minimo il black out della macchina.
Un ulteriore vantaggio che Brother offre ai suoi clienti è quello di poter estendere la durata della garanzia attraverso il ‘programma di recupero cartucce esauste’. Se il cliente raccoglie le cartucce toner originali esauste, può beneficiare di un prolungamento della durata della garanzia (il tempo è proporzionale alle cartucce rese). Brother fornisce gratuitamente alle aziende degli ecobox destinati alla raccolta delle cartucce esauste originali. Una volta riempiti, gli ecobox vengono ritirati da un’azienda autorizzata da Brother che provvederà a smaltirli nel rispetto dell’ambiente.