Epson ha presentato la Stylus DX9400F, una stampante multifunzione a getto d’inchiostro in quadricromia.
La periferica è pensata per le esigenze di chi lavora a casa e per i piccoli uffici cui garantisce una gestione economica, grazie alle cartucce singole di inchiostro Epson DURABrite Ultra che hanno un costo di 9,99 euro l’una e sostituibili sigolarmente.
Oltre alle funzioni di stampa, scansione e copia di alta qualità , Epson Stylus DX9400F offre un fax a colori a 33.6 Kbps e un alimentatore automatico di documenti per funzioni di scansione, copia e fax di più pagine ad alta velocità : bianco e nero e a colori fino a 32 ppm e foto 10×15 cm in soli 26 secondi. à inoltre disponibile la versione wireless Epson Stylus DX9400F Wi-Fi per chi desiderasse una maggiore praticità di stampa e acquisizione di documenti anche senza fili.
Epson Stylus DX9400F è dotata di un avanzato meccanismo della testina di stampa Epson Micro Piezo che aumenta la velocità di espulsione dagli ugelli delle goccioline di inchiostro.
Tra le altre caratteristiche, visore LCD da 6,3 cm per la visualizzazione e la stampa fotografica, slot per memory card, la connettività PictBridge per la stampa di fotografi, Epson PhotoEnhance, software di fotoritocco che rileva in automatico le tonalità della pelle, i paesaggi e i profili, impostando i colori in modo ottimale per creare foto di alta qualità . Nel pacchetto di software a corredo è compreso anche il software di riconoscimento testo (OCR -Optical Character Recognition) ABBYY FineReader, Epson Easy Photo Fix per ridare vita a foto vecchie o sbiadite ravvivandone i colori.