Tra i vari brand presenti all’IFA di Berlino non poteva mancare Jam, società divenuta famosa per il suo primo speaker dall’inconfondibile forma di vasetto di marmellata. Nella vetrina tecnologica più importante d’Europa, Jam ha mostrato i nuovi speaker con comandi touch integrati insieme a cuffie, auricolari wireless e sistemi audio “da strada”.
Pensati per permettere a chiunque di ascoltare la propria playlist ovunque ci si trovi ed in qualsiasi situazione, nell’elenco delle novità figura il nuovo Jam Storm, speaker wireless con bassi enfatizzati dalla funzione Storm che garantisce prestazioni di alto livello. La batteria integrata garantisce fino a 8 ore no stop di musica in wireless, mentre il vivavoce integrato facilita il passaggio dall’ascolto di musica alla gestione delle chiamate.
Sempre parlando di altoparlanti l’azienda ha presentato anche il Jam Touch che, come si evince dal nome, integra comandi touch per funzioni play/pausa e scelta della traccia: il volume invece viene regolato attraverso la rotazione della parte superiore dell’unita. Anche qui il microfono integrato aiuta a gestire le chiamate in vivavoce, mentre la batteria garantisce 6 ore di musica continuata. Particolare il design caratterizzato da una finitura esterna in acrilico trasparente, mentre l’interno è composto da vernice metallizzata.
Per “sistemi audio da strada” ci riferivamo al nuovo Jam Street, speaker resistente ad acqua, polvere e sporco con certificazione IPX4. Come i sopracitati integra il microfono ma in aggiunta è disponibile l’ingresso Aux per collegare dispositivi senza Bluetooth. La particolarità del quarto speaker presentato, denominato Jam Nutron, sta nella ventosa presente alla base che permette di attaccarlo ovunque ci si trovi: resiste all’acqua, quindi può essere usato anche sotto la doccia fino a quattro ore consecutive.
Passando alle cuffie, prime tra tutte troviamo le Jam Transit Bluetooth con driver di qualità per una resa dei bassi superiore: non manca il microfono per gestire le conversazioni telefoniche e la batteria al litio che garantisce 11 ore di musica no stop. A concludere la lista dei nuovi accessori gli auricolari wireless Jam Transit Buds, dotati di gommini intercambiabili di tre differenti dimensioni per adattarsi a qualsiasi orecchio: la durata è limitata alle 4 ore continuative.
Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, escluso il Jam Street che sarà possibile acquistarlo a 79,99 euro dal 2015, tutti gli altri saranno disponibili da ottobre a 89,99 euro per quanto riguarda il Jam Storm, 49,99 euro il Jam Touch (in nero, blu e rosso) e 19,99 euro il Jam Street. Le cuffie Jam Transit saranno disponibili in rosso, bianco e nero a 59,99 euro mentre le Transit Buds in nero, blu e rosso a 49,99 euro. Per informazioni su dove trovare i prodotti Jam vi rimandiamo al sito ufficiale italiano.