Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » VMware, disponibile il virtualizzatore VMWare Fusion 7

VMware, disponibile il virtualizzatore VMWare Fusion 7

Pubblicità

Facendo seguito al lancio del virtualizzatore concorrente Parallels Desktop 10, VMware ha lanciato la nuova versione del suo software di virtualizzazione Fusion.

VMWare Fusion 7 integra il supporto al futuro OS X 10.10 Yosemite, migliora la compatibilità con Windows 8.1 e prevede funzionalità migliorate, un aspetto grafico nuovo, offre migliori performance, connettività avanzata e ottimizzazioni specifiche per i display dei Mac con schermo Retina. Gli sviluppatori affermano che l’applicazione integra ottimizzazioni che consentono di ottenere migliorie fino al 43% rispetto a prima nelle operazioni che fanno uso intensivo della CPU.

Con Fusion 7 è possiible creare macchine virtuali che sfruttano fino a 16 16 vCPUs, 8TB di disco virtuale, 64GB di memoria RAM. Applicazioni che fanno uso intensivo di grafica possono allocare fino a 2GB di memoria video nella macchina virtuale, sfruttare funzionalità di OpenGL 2.1 e DirectX 9.0c.

In Fusion 7 è possibile avviare in una macchina virtuale OS X Yosemite e OS X Yosemite Server. È possibile avviare Windows 8.1 in una finestra o a tutto schermo e visualizzare le app del Windows Store nel Launchpad di OS X o nel dock. Gli sviluppatori spiegano che l’engine del software è a 64 bit, in grado di sfruttare tecnologie multicore specifiche dei processori Haswell di Intel. La software house mette a disposizione anche VMware Fusion 7 Pro, con ottimizzazioni per configurazioni con doppia GPU, funzionalità di gestione virtual network, clonazione di macchine virtuali e altro.

La versione Pro, inoltre consente la creazione di macchine virtuali “a tempo” o con restrizioni, l’accesso an VMware vSphere, ESXi o Workstation, integra il irtual network editor, supporta funzionalità per l’esportazione OVF (Open Virtualization Format, uno standard per la creazione di pacchetti che facilita la portabilità e la distribuzione dei dispositivi virtuali),

Negli USA VMware Fusion 7 è venduto a 59,95 euro; la versione “Pro” a 129.95 euro. L’aggiornamento dalla versione 5 o 6 del pacchetto costa rispettivamente 49.9e euro per il pacchetto base e 68.95$ per il pacchetto “Pro”. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare la versione dimostrativa. Il requisito minimo è OS X 10.8 o superiore.

Vmware Fusion 7 Vmware Fusion 7 Vmware Fusion 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità