Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google’s Street View si mette al riparo dai problemi di privacy

Google’s Street View si mette al riparo dai problemi di privacy

Pubblicità
street_view

Con le prime rilevazioni europee di Google Street View, in atto anche in Italia, iniziano a nascere alcune perplessità : secondo Peter Hustinx dell’European Union Data Protection Supervisor, la tecnologia Street View potrebbe sollevare alcuni problematiche in tema di privacy. Le immagini raccolte per la strada potrebbe immortalare persone in situazioni private, un aspetto che potenzialmente potrebbe violare le regole sulla riservatezza.

Nonostante il monito, Hustinix sembra essere abbastanza fiducioso: sebbene la legislazione europea risulti frammentata e diversificata, Google dovrebbe riuscire a mediare gli effetti della tecnologia con le leggi in vigore nel vecchio continente.

Ed in un certo senso ci sta già  pensando: la grande G ha già  sviluppato un algoritmo in grado di riconoscere i visi all’interno delle immagini scattate tramite i veicoli Street View.

Al riconoscimento facciale seguirà  la sfumatura automatica dei volti, in modo da rendere irriconoscibili le persone presenti all’interno dei fotogrammi. Ad oggi il software risulta ancora non del tutto perfezionato, in quanto tende a sfumare non solo i visi ma anche altri elementi presenti nella cornice.

Siamo quindi ancora lontani dalla perfezione quindi, benché sia meglio avere qualcosa di troppo sfumato piuttosto che alcuni visi facilmente riconoscibili. Con il tempo l’affidabilità  dell’algoritmo migliorerà , escludendo perciò, almeno sulla carta, le problematiche legate alla privacy.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità