HANNspree lancia i monitor per sportivi. Il marchio, specializzato in TV LCD dal design unico ed esclusivo, ha infatti presentato quattro innovativi monitor per PC da 19’ che si aggiungono alla gamma XM: HANNSbasketball, HANNSslamma, HANNSbaseball e HANNSsoccer. Come facilmente intuibile dai nomi dei modelli si tratta di display che sono un omaggio ai grandi cestisti del campionato NBA, al baseball e al calcio, omaggio che viene reso con la forma.
In HANNSbasketball, il monitor riproduce fin nei minimi dettagli un pallone da pallacanestro. La cornice che racchiude il display è dello stesso materiale con cui vengono realizzati i palloni da basket, vera pelle di colore arancione rifinita da eleganti cuciture, proprio come il modello originale. Inoltre, è in grado di ruotare di 90° e di assicurare una visuale sia in modalità paesaggio sia in modalità ritratto. Sempre dedicato al basket è e HANNSslamma il cui display è collegato alla base da un braccio asimmetrico posizionato sopra un vero canestro da basket, che può essere piegato a seconda delle esigenze degli utenti. Anche HANNSslamma come HANNSbasketball può ruotare su una doppia asse di 90° per garantire il massimo del comfort e la migliore visuale. Le sue linee uniche non si limitano solo alla parte frontale, ma anche al pannello posteriore; il logo della società infatti è impresso in modo da simulare il momento in cui la palla attraversa il cesto.
HANNSsoccer celebra i campionati di calcio Europei 2008. Il display da 19’ posizionato in una morbida cornice di pelle bianca e nera cucita a mano, per riprodurre le caratteristiche di un vero pallone da calcio in cuoio. HANNSbaseball ha una cornice a forma di palla da baseball, realizzata in morbida pelle nera con cuciture in giallo.
Le capacità dei display di HANNspree vengono poi completate dagli altoparlanti stereo integrati nella parte inferiore di tutte le cornici e dall’ingresso HDMI con codifica HDCP. I monitor della linea XM oltre a offrire colore e originalità , sono prodotti in base a linee guida che garantiscono un basso impatto ambientale e una riduzione dei consumi energetici. Inoltre, l’azienda adotta la politica ‘Zero Bright Dot’ che assicura la sostituzione del pannello nel caso in cui compaia sullo schermo anche un solo pixel difettoso sempre acceso. Tra le caratteristiche tecniche il rapporto di contrasto di 1000:1 e un tempo di risposta di 2ms che elimina il fastidioso effetto scia per riprodurre immagini fluide e nitide quando si guarda un film o nel corso di lunghe sessioni di gioco. Un valore di luminosità di 300 cd/m2 e una risoluzione di 1280 x 1024 pixel permettono di visualizzare colori scintillanti e una perfetta rappresentazione di tutte le applicazioni multimediali.