Il Blackberry destinato a scontrarsi frontalmente con iPhone potrebbe prendere il numero 9500 ed essere lanciato entro la fine dell’estate. La previsione scaturisce da Boy Genius Report, un sito che in fatto di cellulari e di Blackberry in particolare ha dimostrato in qualche occasione di azzeccare le previsioni, confermato da fonti del più che posato Wall Street Journal.
Il telefono, che internamente ad alcuni ambienti Rim, giusto per chiarire il ruolo che avrà , viene definito come AK, ovvero Apple Killer, ma che ufficialmente avrebbe il nome in codice di Thunder, sarà un dispositivo interamente touch screen, completamente privo di quella tastiera fisica che è il segno distintivo dei Blackberry. I tasti fisici, a dare retta a Boy Genius Report, sarebbero solo quattro; tutto il resto sarebbe fatto da una tastiera virtuale simile a quella di iPhone.
Dettaglio interessante: il Blackberry ‘Thunder’ potrebbe essere esclusivo per sempre di Verizon negli Usa e di Vodafone a livello internazionale. Ricordiamo che Vodafone sarà anche partner di Apple in dieci differenti paesi in quattro continenti.
Le affermazioni di Boy Genius Report vengono confermate dal Wall Street Journal che fa cenno al Blackberry con schermo touch e ad un suo lancio in estate, ovvero e non molta distanza (anche se probabilmente dopo) la presentazione del nuovo iPhone.