T-Mobile conferma: fino ad oggi sono stati venduti circa 100mila iPhone e gli utenti del telefono sono i più appassionati utilizzatori di Internet in chiave mobile.
La cifra, di cui Macity aveva già dato conto lo scorso lunedì nella prima edizione settimanale del nostro sito dopo avere scorso una intervista rilsciata al Frankfurter Allgemeine. dall’amministratore di T-Mobile, Rene Obermann, è stata ribadita durante la presentazione dei risultati annuali del gruppo che si è tenuta a Colonia. Durante l’evento sono però state fornite altre cifre interessanti che segnano un trend che appare molto appetitoso per T-Mobile; in particolare chi ha un iPhone lo usa molto più frequentemente per andare in Internet di quanto non lo facciano i possesori di altri telefoni.
In particolare Oberman ha reso noto che la frequenza di utilizzo di Internet in mobilità da parte dei clienti iPhone è di 30 volte superiore alla media. Altro aspetto interessante i clienti iPhone spendono di più; il 33% di essi ha optato per la tariffa mesile più costosa, portando nelle casse di T-Mobile 70 milioni di euro ogni mese.
A fronte di tutto questo si possono comprendere le ragioni dello sconto praticato da T-Mobile a chi acquista i contratti più costosi. Riducendo di 300 euro il prezzo del telefono si ottiene un cliente che ‘produce’ molto in termini di fatturato e che resta legato per 24 mesi.