Rogers renderà disponibile iPhone in Canada giugno e il costo del piano dati sarà di soli 7 dollari al mese. Questo quanto avrebbe appreso il sito Electronista da alcune fonti interne all’operatore mobile nord americano.
Data di rilascio a parte, su cui ormai è difficile avere dubbi, la parte più curiosa delle indiscrezioni riguarda il piano dati che Rogers assocerebbe ad iPhone: solamente 7 dollari al mese, circa 4,50 euro, per l’accesso illimitato a Internet. Tutti vorrebbero poter pagare così poco per essere sempre online con iPhone: l’indiscrezione sembra troppo bella per essere vera.
Così, giusto per non creare false aspettative, è opportuno ricordare che Rogers offre il piano Web da 7 dollari al mese solo per alcuni cellulari che adottano un programma di navigazione fornito dall’operatore e, in ogni caso, lo stesso piano non è disponibile per smartphone BlackBerry e Windows Mobile.
Come tutti sanno Apple non permette nessun intervento nell’interfaccia e nei programmi di iPhone, operazione comune invece nel mondo dei cellulari tradizionali marchiati dall’operatore. Infine seppur con notevoli ed evidenti differenze iPhone è più simile per funzionalità ai terminali Windows e BalckBerry che non a un comune cellulare. Insomma molti dettagli portano a pensare una offerta dati tanto economica non sia molto probabile, a meno di costi elevati per quanto riguarda le chiamate in voce o gli Sms, a compensazione dei prezzi bassi per i dati.