Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Foto rubate da iCloud, Apple: «Stiamo investigando attivamente»

Foto rubate da iCloud, Apple: «Stiamo investigando attivamente»

Pubblicità

Prima presa di posizione ufficiale di Apple dopo la vicenda delle foto rubate da iCloud. Rispondendo alle domande del giornalista re/code Arik Hesseldahl, la portavoce dell’azienda Natalie Kerris ha detto che Apple sta «attivamente indagando», aggiungendo che a Cupertino «prendiamo molto seriamente la privacy degli utenti e stiamo studiando quanto accaduto». Per ora, quindi, nessuna spiegazione sui motivi della vera e propria emorragia di immagini private delle star di Hollywood.

Il caso è scoppiato nella prima mattinata di oggi (ora italiana), quando si è diffusa la notizia che un hacker aveva venduto delle foto in déshabillé di Jennifer Lawrence al popolare sito di gossip TMZ che ha prima pubblicato, poi rimosso gli scatti a seguito delle minacce dei legali dell’attrice. Ma insieme a lei sono finite nella rete degli hacker anche anche Kirsten Dunst, Wynona Ryder, Avril Levigne e Rhianna oltre che una sfilza di altri nomi importanti, per meriti artistici o mondani, dello star system americano.

A dare una probabile risposta di quanto accaduto è stato in giornata il sito TheNextWeb. La via di accesso sarebbe una falla in Trova il mio iPhone, che consentiva, sino a poco fa, di provare un numero infinito di password di accesso senza bloccare l’account o inviare alcun allarme al reale possessore. Problema già risolto, ma che ha causato non pochi problemi di immagine ad Apple. La stessa re/code , intervistando l’esperto di sicurezza informatica Darien Kindlund, sottolinea come Apple abbia quantomeno compiuto delle leggerezze sul fronte delle misure per la tutela della privacy. Ad esempio pubblicizzando poco il “two-step verification for Apple ID” un sistema che prevede, oltre all’inserimento della tradizionale password, un codice numerico generato sul momento e inviato al cellulare.

Foto rubate da iCloud

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità