Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Lazaridis: “iPhone, telefono per diletto”

Lazaridis: “iPhone, telefono per diletto”

Pubblicità

L’iPhone sta ad un uomo d’affari come una macchina fotografica sta ad un fotografo professionista. Il paragone, uno dei più salaci tra quelli sentiti ultimamente quando si tratta di tratteggiare il profilo di utilizzo del cellulare di Apple, giunge niente meno che da Michael Lazaridis, amministratore delegato di Rim.

Lazaridis, considerato la vera mente che ha partorito il Blackberry, parla di iPhone in una intervista rilasciata a Cio.com nel corso della quale rimarca con forza i tratti “hobbystici” del telefono della Mela al confronto con la solidità  e le specifiche professionali dei telefoni prodotti da Rim. “Siamo di fronte – dice Lazardis – a due prodotti sostanzialmente differenti. Uno è un prodotto per il multimedia, il nostro Blackberry è uno strumento per manager e utenti avanzati. Persino un dodicenne potrebbe craccare iPhone. Chi vuole una cosa del genere? I nostri utenti mettono in primissimo piano la sicurezza”.

Apple deve fare ancora molta strada, secondo Lazaridis, per arrivare al livello dei Blackberry, quindi, ma non solo per questioni di sicurezza ma anche per altri aspetti come ad esempio lo schermo sensibile al tatto. Secondo l’amministratore delegato di Rim, gli utenti di iPhone non sono soddisfatti dello schermo touch che non consente di scrivere velocemente ed efficientemente; la tastiera fisica dei Blackberry è più adeguata per un utente “Pro”. Rim sta comunque valutando la tecnologia e alcune soluzioni alternative, conferma Lazaridis, nel campo degli schermi touch.

Mancanza di sicurezza e assenza di una tastiera fisica sono due elementi che conferiscono una situazione di svantaggio ad iPhone al confronto con i Blackberry, almeno nel settore delle imprese. “Sarebbe come se si pretendesse di soddisfare le esigenze di un fotografo professionista – dice Lazaridis – consegnandogli una macchina fotografica usa e getta”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità