Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, gallina dalle uova d’oro per i carrier

iPhone, gallina dalle uova d’oro per i carrier

Pubblicità

La società  Rubicon Consulting ha ultimamente pubblicato i risultati di una recente ricerca da cui emergono tre interessanti dati che ancora una volta danno un’idea del “fenomeno iPhone”.

Il primo dato significativo è che quasi la metà  degli utenti iPhone (il 47%) ha cambiato carrier per poter mettere le mani sul telefonino della Mela. Certamente un grosso risultato per operatori come AT &T: grazie al cellulare di Apple, sono riusciti a strappare molti utenti alla concorrenza, risultato che fondamentalmente rappresenta il primo obiettivo di ogni operatore telefonico.

Obiettivo reso ancor più sostanzioso dal fatto che, in media, l’utenza iPhone ha segnalato un incremento di circa 19 dollari al mese una volta acquistato il cellulare multitouch; segno che il possesso del telefonino spinge un utente a spendere di più rispetto ad altri apparati. Per i carrier l’iPhone si rivela dunque una vera e propria gallina dalla uova d’oro.

Dal terzo e ultimo dato risulta che circa il 36% (più di uno su tre) dei possessori di iPhone, porta abitualmente con sé un altro telefonino; per la maggiore si tratta di un BlackBerry di RIM, uno dei maggiori concorrenti di Apple.

Un dato che può essere letto in due differenti prospettive: da una parte, la compresenza di altri cellulari e del telefonino Apple dimostra come alcune funzionalità  assenti nel dispositivo di Steve Jobs siano ancora ritenute imprescindibili da molti utenti, tanto da giustificare la necessità  di portare con sé un altro telefonino.

Dall’altra, il fascino e l’appeal di iPhone è così forte che pure chi possiede già  un cellulare che non vuole sostituire, decide di comprare un iPhone da affiancare all’attuale apparecchio mobile; magari come iPod o come navigatore portatile, oppure come semplice “status symbol”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità