Apple vuole un esperto di fotocamere digitali per cellulari. A rivelare la “caccia” di Cupertino, un annuncio pubblicato dal sito di ricerca personale.
Il candidato, si legge nel profilo, dovrà valutare, testare e implementare il sottosistema fotocamera nei prodotti iPhone. L’annuncio di ricerca specifica inoltre che la posizione prevede la ricerca nelle tecnologie attuali e future, la valutazione delle soluzioni proposte, presentazioni al management delle soluzioni attuali e delle opzioni future. L’elenco delle mansioni e delle competenze prosegue, qui importa sottolineare che appare evidente da questo annuncio la volontà di Apple di migliorare funzioni e caratteristiche della fotocamera integrata in iPhone. Fin dal giorno della presentazione il sensore da 2 megapixel è stato spesso indicato come uno dei punti deboli più evidenti dello smartphone della Mela; in alcuni paesi, per altro, la qualità della macchina fotografica integrata in un cellulare è uno degli elementi decisivi nel processo di scelta e acquisto del telefono.
Alcune requisiti richiesti nel bando puntano a competenze per realizzare funzioni oggi assenti in iPhone, ricordiamo algoritmi per le immagini relativi all’autoesposizione e al bilanciamento automatico del bianco, funzioni da tempo standard nelle fotocamere digitali e sempre più spesso integrate anche nei cellulari. La ricerca aperta per un “Lead Camera Design Engineer – iPhone” può essere consultata in questa pagina del sito Apple.