Il sito Internet Myxer offre una quantità impressionante di contenuti tutti pensati e già disponibile nel formato indicato per l’utilizzo sul telefonino.
Suonerie innanzitutto, circa 300 mila, ma anche immagini per lo sfondo, brevi filmati e persino videogiochi. Myxer permette agli utenti di inviare i propri contenuti per renderli disponibili all’intera comunità infine, dettaglio fondamentale, tutti i contenuti disponibili nel sito risultano completamente gratuiti per gli utenti. L’attività e i costi sono sostenuti dalle inserzioni pubblicitarie.
La buona notizia per gli utenti iPhone alla caccia di personalizzazione è che da oggi Myxer ha iniziato a supportare anche lo smartphone della Mela, rendendo disponibili le suonerie in catalogo già nel formato .m4r.L’operazione risulta semplicissima e non richiede l’inserimento di alcun dato personale, a differenza di quanto avviene invece per gli altri telefonini.
Navigando nella sezione Ringtones di Myxer scegliamo il brano che ci interessa: è possibile ascoltarne una anteprima direttamente da Safari. Se ci interessa è sufficiente premere il collegamento “Download for iPhone” nel riquadro a lato dell’immagine. Per tutti gli altri telefonini invece è possibile inserire il numero di telefono del cellulare per scaricare direttamente la suoneria nel terminale.
Una volta che la suoneria è nel Mac dobbiamo trascinare l’icona relativa all’interno della sezione Suonerie di iPhone, nel programma iTunes. Ricordiamo di evidenziare le suonerie che desideriamo trasferire nel telefono e poi sincronizziamo. All’interno delle Impostazioni, Suoni, troveremo le suonerie scaricate in cima alla lista.