La scimmia col cappello è un animaletto digitale un po’ maldestro, silenzioso ma simpatico, pronto a ballare, gustare banane, leggere un buon libro e andare a nanna nel suo mondo di colori forti. La scimmia col cappello è nata dalla penna di Chris Haugton, autore tra i più amati delle letteratura per la prima infanzia, ed è stata subito scelta come protagonista di una app da Fox & Sheep.
L’app vuole essere un passatempo divertente e appassionante soprattutto per i più piccoli, i bimbi dai due ai cinque anni che sono incuriositi da iPad o iPhone, ma sono ancora più attratti da illustrazioni semplici, colorate e ben fatte. La scimmia col cappello diventerà in tempi brevissimi la loro compagna di giochi digitale, da ritrovare ogni volta che vorranno sul dispositivo portatile di mamma e papà. La lettura di questo libro interattivo è semplicissima e i bambini impareranno velocemente come fare per giocare in autonomia: il bambino deve aiutare la scimmietta ad entrare in casa, a rispondere al telefono, a mangiare le banane e a sfogliare il libro, ma anche giocare con lei imitando i suoi movimenti, dandole il cinque, giocando a nascondino, telefonandole. Tutte le azioni saranno eseguite con naturalezza dal piccolo giocatore: dovrà semplicemente fare tap, strisciare o ruotare le dita sullo schermo.
Ciò che rende La scimmia col cappello un’app che conquisterà i più grandi sono le illustrazioni: chi conosce già l’autore, i suoi cagnolini e i suoi gufetti, si sentirà proiettato nel mondo dell’autore grazie a questa scimmietta, mentre i genitori che stanno muovendo i primi passi nell’editoria per bambini e ragazzi contemporanea non vorranno lasciarsi scappare questa nuova creazione di Chris Haugton. Fox & Sheep porta sullo Store ancora una volta dopo Petting Zoo, Sogni d’Oro e Little Fox Music Box, un prodotto per la primissima infanzia curioso, divertente e originale.
La scimmia col cappello è disponibile anche in italiano e si può acquistare sullo Store a 2,99 euro per iPhone e iPad.