Nonostante Safari sia inequivocabilmente uno dei browser più snelli, veloci e pratici, altrettanto inequivocabilmente dobbiamo ammettere che il navigatore di Apple purtroppo in molti casi fa una misera figura nei confronti del ben più dotato Firefox, ricco di funzionalità ed estensioni di ogni sorta.
Fino ad oggi Safari è sempre stato avvantaggiato dalla velocità , ma sembra che con l’avvento del prossimo Firefox 3 le cose volgeranno a favore del “panda rosso”.
Certamente gli affezionati di Safari resteranno fedeli al loro programma ed alcuni consigli potranno fare comodo. Fra questi segnaliamo un suggerimento di Dennis Stevense, attraverso cui sarà possibile abilitare la navigazione detta “one-window”, che forzerà su Safari l’apertura di pagine esterne in altrettante schede interne alla pagina principale di navigazione.
L’opzione, da tempo immemore disponibile su Firefox, consentirà di proseguire la propria esplorazione del web senza ritrovarsi con decine di finestre singole aperte. Come fare? basterà digitare il seguente comando da terminale.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.