Sid Meier’s Civilization Beyond Earth arriverà il 24 ottobre, ma solo su PC Windows. Le versioni Mac e Linux sono state invece etichettate con un “Coming Soon” dalla società sviluppatrice attraverso il sito ufficiale, senza indicare alcuna data prevista per il rilascio.
Per chi non lo conoscesse si tratta del nuovo capitolo della storica saga di videogiochi di strategia ed azione nata con il primo leggendario Civilization ben 24 anni fa: invece di una rivisitazione storica dello sviluppo e delle guerre del passato proietterà i giocatori al comando di colonie umane su un pianeta alieno tutto da esplorare. Annunciato nel mese di aprile, il nuovo titolo non cambia solo l’ambientazione sostituendo il pianeta Terra con uno alieno, ma introduce novità sostanziali negli aspetti principali della simulazione e nello sviluppo degli avamposti umani.
Il team di sviluppo si dichiarò entusiasta di questa particolarità in quanto ha permesso loro di liberarsi del contesto storico al quale sono legate le precedenti versioni del gioco: “Abbiamo sempre permesso ai nostri fan di creare la storia dell’umanità, e ora Civilization Beyond Earth permetterà loro di creare il futuro” raccontò Sid Meier, direttore dello sviluppo creativo di Firaxis Games e leggendario game designer di fama mondiale.
Maggiori informazioni riguardo le dinamiche del gioco le trovate all’interno di questo nostro precedente articolo, qui ci limitiamo a segnalarvi la disponibilità di preordinare la versione per PC su Steam che sarà ad ogni modo disponibile dal 24 ottobre a 49,99 euro: non appena verranno rilasciate anche le versioni per Mac e Linux vi informeremo con un nuovo articolo.