Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft Windows Mobile crescerà  del 50%

Microsoft Windows Mobile crescerà  del 50%

Pubblicità

Per gli anni 2008 e 2009 Microsoft prevede consistenti tassi di crescita per Windows Mobile, il sistema operativo di Redmond per cellulari evoluti e smartphone. Le dichiarazioni di Eddie Wu di Microsoft, managing director of OEM embedded devices Asia, sono riportate da Reuters. “Il cinquanta per cento di crescita è il minimo” un’affermazione che conferma le grandi aspettative per il settore, il dirigente Microsoft ha inoltre illustrato l’andamento delle vendite dei dispositivi tascabili che funzionano con Windows Mobile. Oltre 11 milioni di pozzi sono stati venduti per l’anno fiscale 2006-2007, mentre la stima prevista di chiusura per il 2007-2008 entro giugno è di 20 milioni di pezzi.

I mercati maturi come Stati Uniti ed Europa registrano ancora tassi interessanti di crescita inoltre Eddie Wu ha dichiarato che sviluppi interessanti sono previsti per le zone dell’Asia-Pacifico, Medio oriente, Brasile, Russia e India.

Tra le numerose aziende che realizzano dispositivi tascabili con Windows Mobile ricordiamo Samsung, Motorola, HTC e Asus, mentre i concorrenti più diretti in questo settore sono Symbian, BlackBerry e più recentemente anche Apple. Secondo alcuni dati comunicati da Gartner il mercato degli smartphone è cresciuto del 52,5 per cento nell’ultimo anno, infine sono previsti consistenti tassi di crescita a doppia cifra per il 2008 e il 2009.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità