KPN sta trattando per portare iPhone in Olanda. A dare la notizia è lo stesso operatore mobile dei Paesi Bassi per iniziativa di un portavoce. Sarebbe stata Apple, almeno a quanto racconta KPN, a farsi avanti ‘e l’offerta di dialogo è stata, ovviamente, accolta con interesse’, si apprende da Thompson Financial.
KPN è il principale operatore mobile olandese con ben 8,8 milioni di linee. Si tratta di un numero superiore a quello delle due concorrenti, Vodafone e T-Mobile, messe insieme. Qualche settimana fa Ad Scheepbouwer, amministratore delegato della società olandese, aveva suscitato una certa attenzione per avere definito iPhone come ‘relativamente poco utile’ a causa della durata della batteria e per la tecnologia touch screen e per avere ipotizzato che il telefono di Apple non aveva portato benefici reali al mercato di T-Mobile in Germania. Scheepbouwer in quel contesto aveva comunque ammesso che la sua società poteva comunque essere interessate alla vendita in Olanda.
Attualmente, per altro, l’Olanda con la Spagna è uno dei due paesi dell’Europa Occidentale con una popolazione significativa dove non è stato annunciato ancora alcun accordo per portare iPhone in forma ufficiale.