Robin Hood The Legend of Sherwood per Mac è un videogioco d’azione e strategia vecchia scuola: è stato pubblicato per la prima volta nel 2002 ed ora Microids lo ha reso disponibile su Mac App Store a 8,99 euro. Nonostante l’età si tratta di un titolo ancora godibile per gli utenti alla ricerca di azione e strategia ambientati in epoca Medioevale.
Nell’anno del Signore 1190 Robin Hood trova una Inghilterra profondamente cambiata al ritorno dalle Crociate. Re Riccardo Cuor di Leone è stato imprigionato e il fratello Giovanni Senza Terra opprime il popolo con tasse soverchianti, aiutato dallo Sceriffo di Nottingham. Per salvare i concittadini e l’amato re detronizzato, il giocatore controlla prima Robin Hood e poi anche gli altri personaggi della sua cerchia in 30 missioni non lineari ambientate nell’Inghilterra dell’epoca, ricostruita a schermo con grafica isometrica molto curata.
Sta all’utente scegliere se rimanere nascosti ed effettuare le varie missioni con un profilo basso limitando scontri e spargimenti di sangue, oppure se attrezzarsi di tutto punto ed affrontare a viso aperto guardie, bastioni e interi castelli zeppi di nemici. La varietà delle missioni, che possono essere effettuate fruttando le diverse abilità dei personaggi a nostra disposizione, così come l’esplorazione di scenari evocativi, spingono il giocatore a giocare e proseguire, o anche rigiocare le stesse missioni per risolverle in modo diverso.
Robin Hood The Legend of Sherwood costa 8,99 euro su Mac App Store.